fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile
fantasmi

la vita oltre la morte


    Il Satanismo

    Condividere
    avatar
    AsmodeuS

    Numero di messaggi : 9
    Età : 36
    Data d'iscrizione : 20.10.09

    Il Satanismo

    Messaggio  AsmodeuS il Gio 22 Ott 2009 - 14:14

    Nel secolo XVI l'alchimista Johannes Faust scoprì un metodo per evocare il demone Mefistofele e stringere con lui un patto.
    Firmò un contratto, col proprio sangue, per vendere la sua anima al demone in cambio della gioventu' ormai passata, in modo da poter godere ancora dell'amore della sua amata Margherita.
    Quando giunse l'ora della sua morte il Faust si ritirò nella sua stanza che saltò in aria insieme al suo laboratorio.
    Cosi racconta Goethe sotto forma di opera teatrale la storia di Johannes Faust, in realtà e' una protesta dell'epoca contro scienza,alchimia,chimica e magia.
    Faust quindi e' la rappresentazione di una satanista.

    Per diventare satanista non e' necessario vendere l'anima al diavolo ne venire a patto con lui, questa credenza fu iniziata dai cristiani terrorizzarla e scoraggiarla affinche non cadesse preda delle tentazioni del male.

    Riguardo al saatanismo e a Satana, la bibbia dice: "I profeti devoti hanno insegnato all'uomo a temere Dio, ma il termine "temere dio" cosa significa? se dio e' tanto misericordioso, perche bisogna temerlo?.
    Senza questi timori religiosi, i predicatori non avrebbero esercitato nessun potere sui fedeli

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab 19 Ago 2017 - 4:41