fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile
fantasmi

la vita oltre la morte


    stonehenge

    Condividere
    avatar
    amministratore
    presidente
    presidente

    Numero di messaggi : 117
    Età : 52
    Data d'iscrizione : 27.03.08

    stonehenge

    Messaggio  amministratore il Ven 11 Apr 2008 - 17:54

    Stonehenge

    Il gruppo monumentale dello Stonehenge (nel sud dell'Inghilterra, a pochi chilometri dalla città di Amesbury) attrae - per la particolare suggestione e le leggende ad esso legate - una miriade di visitatori.

    Secondo gli studiosi esso non fu eretto in un unico periodo, ma in ben 5 diverse fasi che coprono quasi 1400 anni.

    Il gruppo di monoliti che compongono il monumento - il cui peso si aggira intorno alle 50 tonnellate - è disposto in quattro cerchi.

    Dato che il cerchio è una figura di per se stessa di particolare valore magico, sarebbe stato impossibile non pensare all'uso religioso che le popolazioni celtiche possano aver fatto di questo monumento.

    Inoltre, secondo alcune testimonianze all'interno del complesso monumentale sarebbe presente una particolare forza magnetica che avrebbe causato in alcuni visitatori forti mal di testa o svenimenti, mentre alcuni orologi si sarebbero fermati e spenti momentaneamente i cellulari.

    Il mistero che continua quindi ad aleggiare attorno allo Stonehenge non è tanto causato dal fatto che fosse stato un luogo di culto, quanto la funzione dello stesso.

    Sappiamo bene, infatti, che il magnetismo può accrescere alcune capacità paranormali che - a loro volta - vengono acuite nel momento in cui si forma un cerchio di persone in concentrazione; non a caso, le sedute spiritiche rispettano questa particolare formazione.

    Sarebbe quindi ipotizzabile che il cerchio dello Stonehenge potesse essere utilizzato per particolari riti di iniziazione, preghiera o addirittura quale potenziamento della forza mentale.

    Ciò viene corroborato dal fatto che il monumento sembra aver posto il suo ingresso affinché durante il solstizio d'estate il sole sorga direttamente su di esso.

      La data/ora di oggi è Gio 24 Ago 2017 - 11:38