fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile
fantasmi

la vita oltre la morte


    avalon

    Condividere
    avatar
    amministratore
    presidente
    presidente

    Numero di messaggi : 117
    Età : 52
    Data d'iscrizione : 27.03.08

    avalon

    Messaggio  amministratore il Ven 11 Apr 2008 - 17:55

    Secondo la leggenda Avalon è un'isola misteriosa circondata dalle nebbie e raggiungibile solo attraverso le acque, dove vivono sacerdotesse e maghi, nonché dove vive Viviana - la dama del lago - colei che ha forgiato la mitica spada Excalibur per re Artù.

    Nell'isola non possono giungere tutti, giacché è magicamente protetta e solo le Vestali che hanno imparato ad usare la magia possono tornare a lei.

    Inoltre, secondo quanto apprendiamo da Geoffrey of Monmouth, quando Artù viene ferito gravemente in seguito al combattimento con il proprio figliastro Mordred, viene adagiato in una barca e, avvolto in un manto d'oro, viene inghiottito dalle nebbie.

    Naturalmente, quella di Geoffrey è solo una delle fonti da cui si apprende dell'esistenza di Avalon; altre fonti raccontano che Artù - sopravvissuto alla morte grazie alle arti magiche delle abitanti del posto - abbia continuato a vivere in quest'isola insieme agli spiriti e alle fate.

    Avalon resta ancor oggi un posto leggendario, a metà tra il mito e la storia. Il fatto che molti pensino che essa sia l'attuale Glastonbury non è molto convincente.

    Forse mai nessuno proverà la sua esistenza o troverà mai la vera Avalon; forse non si scoprirà mai la verità. Pur tuttavia, il mito dell'isola separata dalla terra tramite un lago, delle nebbie che la difendono dagli intrusi, di maghi, bardi e cavalieri, sacerdotesse e magiche tradizioni, continuerà a suscitare curiosità e a restare un mistero.

      La data/ora di oggi è Mar 24 Ott 2017 - 14:30