fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile
fantasmi

la vita oltre la morte


    il triangolo maledetto

    Condividere
    avatar
    amministratore
    presidente
    presidente

    Numero di messaggi : 117
    Età : 52
    Data d'iscrizione : 27.03.08

    il triangolo maledetto

    Messaggio  amministratore il Ven 11 Apr 2008 - 18:04

    Il triangolo delle Bermuda è una zona marina che unisce l'estremità a sud della penisola della Florida, le Bermuda e l'isola di Puerto Rico.

    In questa regione marina - che viene, appunto, a formare un triangolo - sono state "inghiottite" senza più essere ritrovate centinaia di navi, aerei, imbarcazioni mercantili, e così via.

    Le prime sparizioni di cui abbiamo notizia risalgono al secolo scorso.

    Il mistero si infittisce in rapporto al fatto che mai nessun aereo o nave - inghiottiti/scomparsi in questa zona - è mai stato ritrovato.

    Si crede quindi che il triangolo sia: 1) un luogo dove sono presenti forti correnti sottomarine 2) un luogo ove è presente una così forte corrente elettromagnetica da far impazzire gli strumenti di rilevazione geografica.

    Si ipotizza, inoltre, che il mancato ritrovamento di navi ed aerei sia dovuto alla particolare profondità delle acque circostanti ed ai particolari maremoti di cui sono protagoniste.

    Infine, una particolare curiosità: Cristoforo Colombo - nel suo viaggio verso la scoperta dell'America - descrive nel suo Giornale tutte le esperienze degne di nota. In uno dei racconti parla della visione della caduta di un enorme meteorite, descritto come "Una enorme palla fiammeggiante" e successivamente, di luci danzanti all'orizzonte. C'è da sottolineare che solo poco tempo prima tutte le bussole non avevano più funzionato. Si ipotizza quindi che Colombo fosse molto vicino alla zona del triangolo.

      La data/ora di oggi è Sab 19 Ago 2017 - 4:31