fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile
fantasmi

la vita oltre la morte


    medium

    Condividere
    avatar
    amministratore
    presidente
    presidente

    Numero di messaggi : 117
    Età : 52
    Data d'iscrizione : 27.03.08

    medium

    Messaggio  amministratore il Ven 11 Apr 2008 - 21:04

    Medium

    Con il termine medium si intende il soggetto/persona che - in stato di trance o in modo cosciente - diviene tramite o mezzo tra lo spirito del defunto e i viventi. Questa parola è quindi propria del linguaggio adottato dallo spiritismo.

    In parapsicologia si utilizza invece il termine "sensitivo", connotato a livello lessicale dalla particolare "sensorialità" che un soggetto manifesta nel percepire cose/oggetti lontani da lui (vedi chiaroveggenza).

    Il medium - come tramite/mezzo per la comunicazione con il defunto - è quindi legato al mondo degli spiriti di cui rispetta e conosce le legge.

    E' posseduto dallo spirito e comunica con lui. Solitamente, il medium per divenire tale è stato vittima di una particolare esperienza traumatica che ha acuito le sue capacità.

    Solitamente sono più usuali i casi di donne medium data proprio la particolare natura femminile, nonché la stessa storicità legata a questo personaggio che spesso aveva - secondo alcune culture arcaiche - un particolare legame con il mondo dell'aldilà.

    Lo spirito che si manifesta attraverso il medium parlerebbe quindi tramite la fisicità di questo potendo utilizzare - per un attimo - il corpo del medium come fosse il proprio.

      La data/ora di oggi è Mar 24 Ott 2017 - 14:31