fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile
fantasmi

la vita oltre la morte


    telepatia

    Condividere
    avatar
    amministratore
    presidente
    presidente

    Numero di messaggi : 117
    Età : 52
    Data d'iscrizione : 27.03.08

    telepatia

    Messaggio  amministratore il Ven 11 Apr 2008 - 21:12

    Telepatia

    Il termine telepatia definisce la capacità di un soggetto di percepire stati d'animo, emozioni o contenuti del pensiero altrui attraverso una particolare trasmissione mentale che esclude qualsiasi mezzo usuale di comunicazione.

    Il termine deriva dal greco: tele=lontano e patia=sentire.

    Questo è uno tra i fenomeni paranormali tra i più frequenti. Si pensa addirittura che - in un periodo primitivo in cui gli uomini erano privi della capacità di comunicare oralmente - la telepatia fosse un tipo di comunicazione usuale.

    Oggi si assiste a casi di telepatia tra soggetti la cui vicinanza e legame affettivo è particolarmente forte, ad esempio tra madre e figlio o tra gemelli.

    Lo studio della telepatia - come lo studio dei fenomeni paranormali - si è basato su un metodo di tipo quantitativo volto a determinare quante volte e con quali caratteristiche si manifesta il fenomeno.

    Tra le ragioni scientifiche trovate per spiegare tale fenomeno, le teorie più interessanti affermano un particolare legame tra la manifestazione telepatica e le onde trasmesse attraverso il cosiddetto magnetismo animale (vedi: F. A. Mesmer). Tale comunicazione, secondo alcuni studiosi, si potrebbe innescare non solo tra essere umani, ma anche tra animali e vegetali.

      La data/ora di oggi è Gio 24 Ago 2017 - 11:40