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la vita oltre la morte


    demoni

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    demoni

    Messaggio  amministratore il Lun 31 Mar 2008 - 22:49

    I demoni principali che, secondo la tradizione magica, vennero generati nel ventre di Lilith la grande madre e dal seme di Adamo (libertino e adultero, quindi) sono settantadue e sono divisi in re, duchi, marchesi, conti, presidenti. In realtà non sono essi spiriti, bensì forze della natura, energie libertine presenti nella mente umana che, per stimolo conoscitivo, crea le scienze, le materie di studio che hanno dimensioni e riscontri conducendo l'essere umano a distaccarsi da Dio. Si scoprono astri, atomi, ere di cui la Bibbia non menziona, si vede che c'è altro, che si possono sposare gli elementi, creare nuovi stimoli, calcolare e volare, guarire. Ecco perchè sin dall'antico le scienze sono state demonizzate: la paura che esse strappassero Dio all'uomo. Fra le virtù demoniache appaiono anche le scienze.
    I loro nomi derivano da radici ebraiche, egiziane, greche, babilonesi e persiane. Sono settantadue energie ben definite e a ciascuna di esse sono attribuite facoltà. Vediamole.


    Abigor
    E’ un duca, da insegnamenti sulle arti belliche, predice il futuro e comanda sessanta legioni.
    Agares
    E’ un duca, si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe, insegna qualsiasi tipo di lingua, le sue legioni sono trentuno.
    Aini
    E’ un duca, ha la facoltà di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l’astuzia, comanda ventisei legioni.
    Allocen
    E’ un duca, risponde a domande inerenti l’astronomia, predice il futuro, comanda trentasei legioni.
    Amduscias
    E’ un duca, fornisce al mago spiriti familiari per assisterlo, comanda ventinove legioni.
    Amon
    E’ un marchese, riconcilia i nemici e causa l’amore, predice il futuro, comanda quaranta legioni.
    Amy
    E’ un presidente, conosce la scienza e l’astrologia, comanda trentasei legioni.
    Andras
    E’ un marchese, insegna a combattere i nemici, alimenta le discordie, è un demone distruttivo, comanda trenta legioni.
    Andrealphus
    E’ un marchese, sotto il suo dominio sono la matematica e la geometria.
    Andromalius
    E’ conosciuto sia come duca che come conte, aiuta il mago a ritrovare le cose perdute e i tesori nascosti.
    Asmodeus
    E’ uno dei diciotto re, induce alla lussuria, semina orrore e caos, conosce la matematica e il segreto dell’invisibilità.
    Astharot
    E’ un conte, ha la facoltà di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti.
    Baal
    E’ un re, insegna ogni genere di conoscenza, comanda sessantasei legioni.
    Balam
    E’ un re, conosce presente, passato e futuro, il segreto dell’invisibilità, comanda quaranta legioni.
    Barbatos
    E’ conosciuto come duca e come conte, può riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro, comanda trenta legioni.
    Bathin
    E’ un duca, conosce e insegna al mago le virtù delle pietre preziose e delle erbe magiche, comanda trenta legioni.
    Beleth
    E’ un re, ha la facoltà di riunire le persone in amore.
    Belial
    E’ un re, procura al mago onori e favori, l’appoggio dei potenti, è una delle energie più forti, si dice sia sorto subito dopo Lucifero, comanda ottanta legioni.
    Berith
    E’ un duca, aiuta il mago ad ottenere gioie ed onori, tra le sue facoltà vi è quella di mutare i metalli in oro.
    Bifrons
    E’ un conte, sotto il suo dominio sono la matematica, l’astrologia e le virtù delle pietre e delle erbe magiche, comanda ventisei legioni.
    Botis
    E’ conosciuto sia come presidente che come conte, favorisce le riconciliazioni e risponde a domande sul futuro.
    Buer
    E’ un presidente, conosce le virtù delle erbe medicinali, la filosofia, la logica, può concedere felicità e salute, comanda quindici legioni.
    Bune
    E’ un duca, concede saggezza, ricchezza e possedimenti, comanda trenta legioni.
    Caim
    E’ un presidente, rivela il futuro e conosce il linguaggio degli animali.
    Cimeries
    E’ un marchese, ha il potere di rendere le persone abili in guerra, sotto il suo dominio è la letteratura, rivela i luoghi dei tesori e delle cose perdute.
    Crocell
    Governa 48 legioni di demoni, è in connessione con l'elemento acqua, conosce ogni virtù di quest'ultima
    Dantalian
    E’ un duca, ha il potere di influenzare la mente delle persone secondo il volere del mago, sotto il suo dominio sono arte e scienza, rivela i segreti nascosti nel profondo degli uomini e delle donne.
    Decarabia
    E’ un marchese, insegna le virtù delle piante e dei minerali, fornisce al mago gli spiriti familiari.
    Eligor
    E’ un duca, ha il potere di causare le guerre e quello di creare amore fra due persone.
    Flauros
    E’ un duca, fornisce al mago la protezione contro energie negative, ha il potere di annientare i nemici mediante il fuoco, rivela il futuro.
    Focalor
    E’ un duca, ha il potere di causare la distruzione dei nemici per annegamento, ha il potere sui mari, comanda trenta legioni.
    Foras
    E’ un presidente, ha il potere di far restituire le proprietà perdute, conosce le arti e le virtù delle piante legate alla magia, conosce le locazioni dei tesori nascosti.
    Forneus
    E’ un conte, conosce le arti e le lingue, lega in amore qualsiasi nemico.
    Furcas
    E’ un duca, sotto il suo dominio sono la filosofia e le scienze.
    Furfur
    E’ un conte, favorisce l’amore di coppia e quello coniugale, comanda ventisei legioni.
    Gaap
    E’ un presidente ma è conosciuto anche come principe, può causare amore e odio fra due persone.
    Gmygyn
    E’ un marchese, ha il potere di fare da tramite fra il mago e le anime dei morti, insegna le scienze.
    Glasyalabolas
    E’ un presidente, sotto il suo dominio sono tutte le scienze, rivela il futuro, conosce le arti relative ai delitti.
    Gomory
    E’ un duca, fa acquistare al mago l’amore di qualsiasi donna, è l’unico demone che generalmente si presenta in sembianze femminili.
    Guison
    E’ un duca, fornisce onori e posizioni di comando, rivela il futuro e muta l’odio dei nemici in amore.
    Hagenti
    E’ un presidente, conosce l’arte di tramutare i metalli in oro.
    Halphas
    E’ un conte, ha il potere di scatenare le guerre, è interamente distruttivo verso i nemici.
    Ipes
    E’ un conte ma è conosciuto anche come principe, fornisce al mago spirito e coraggio, rivela il futuro.
    Lerajie
    E’ un marchese, combatte in favore del mago, distrugge i nemici.
    Malaphar
    E’ un duca, ha il potere di curare tutte le malattie, aiuta i ladri, rivela il futuro.
    Malpas
    E’ un presidente, può realizzare qualsiasi desiderio.
    Marchosias
    E’ un marchese, conosce le arti belliche e fornisce aiuto nelle guerre, rivela il futuro.
    Morax
    E’ conosciuto sia come conte che come presidente, conosce l’astrologia e le virtù delle erbe e delle pietre.
    Murmur
    E’ conosciuto sia come duca che come conte, fa da tramite al mago con le anime dei morti, fornisce onori conosce la filosofia e rivela il futuro.
    Naberius
    E’ un marchese, ha il potere di far restituire onori al mago che ne è stato privato, conosce la virtù della logica.
    Orias
    E’ un marchese, concede onori, tramuta gli uomini e la loro forma se gli viene chiesto, insegna l’astrologia.
    Orobas
    E’ un principe, sua facoltà è quella di far riconciliare i nemici, conosce il futuro, comanda venti legioni.
    Ose
    E’ un presidente, causa allucinazioni e follia, tramuta in qualsiasi cosa l’aspetto dei nemici del mago che lo evoca, conosce tutte le arti e le scienze.
    Paimon
    E’ un re, fa acquistare onori e dominio sugli uomini, conosce le arti e le scienze, fornisce al mago gli spiriti familiari.
    Phoenix
    E’ un marchese, obbedisce ad ogni ordine del mago, sotto il suo influsso sono la poesia e la letteratura, rivela il futuro.
    Procel
    E’ un duca, conosce le scienze e la matematica.
    Purson
    E’ un re, conosce le locazioni dei tesori, rivela il futuro e fornisce gli spiriti familiari.
    Raum
    E’ un conte, provoca l’amore fra due persone e riconcilia i nemici, ruba in favore del mago.
    Ronobe
    E’ un conte ma è conosciuto anche come marchese, conosce le lingue, rende amici i nemici.
    Sabnak
    E’ un marchese, conosce le arti belliche, fornisce aiuti nelle guerre e nelle arti militari, distrugge i nemici di chi lo evoca.
    Saleos
    E’ un duca, sua facoltà è quella di causare l’amore fra persone di sessi opposti.
    Samigina
    E' un Marchese, libera e purifica chi lo evoca dalle forme non nobili e di disturbo
    Scox
    E’ un marchese, ruba denaro in favore del mago, combatte i nemici rendendoli sordi e ciechi.
    Seere
    E’ un principe, ha il potere di far accadere qualsiasi cosa all’istante.
    Solas
    E’ un principe, conosce le virtù delle piante e dei minerali, insegna l’astrologia comanda ventisei legioni.
    Sytry
    E’ un principe, causa l’amore fra uomo e donna, fa nascere la lussuria.
    Valac
    E’ un presidente, ha il dominio sui rettili, conosce le locazioni dei tesori nascosti.
    Valefor
    E’ un duca, rivela tutto ciò che è ignoto a chi lo evoca, suo potere è quello di curare qualsiasi malattia.
    Vapula
    E’ un duca, sotto il suo dominio sono tutte le arti e i mestieri.
    Vepar
    E’ un duca, ha il potere sul mare e causa la morte per annegamento.
    Vine
    E’ un marchese, conosce tutti i segreti e li rivela al mago, insegna le arti belliche ed appoggia i suoi favori in battaglie e guerre.
    Vual
    E’ un duca, fa acquistare amicizie ed onori, rivela il futuro.
    Zagan
    E’ un re, conosce i segreti dell’alchimia, comanda trenta legioni.
    Zepar
    E’ un duca, causa l’amore fra i due sessi, muta l’aspetto degli uomini, rivela il futuro, comanda ventotto legioni.

    Questi sono i settantadue demoni principali, quelli più conosciuti. Nomi, titoli nobiliari e virtù ci vengono tramandati dal passato e fanno parte della nostra cultura occidentale. Le radici dei demoni sono antichissime. E’ curioso vedere come ogni arte, ogni scienza e ogni conoscenza sia sotto il dominio di energie demoniache fin dall’antichità, ciò dimostra che le energie demoniache non sono al servizio di un ipotetico “male” perché è solo l’uomo in se che causa il male, anzi hanno il potere di causare amore, riconciliare i nemici. Vediamo come solo alcuni dei demoni principali hanno potere distruttivo ma, come ogni energia i demoni hanno due polarità, possono essere causa di avvenimenti benevoli e avvenimenti malefici. Questo per la completezza della perfezione che in se racchiude conoscenza, bene, male. Tolti i sortilegi e le note di folclore popolare, come ad esempio la formula dell’invisibilità che francamente fa un po’ sorridere, rimangono energie allo stato puro in grado di essere richiamate e gestite dalla nostra vera volontà. Per mia esperienza diretta posso affermare che queste energie esistono veramente, le ho evocate e classificate, presentano caratteristiche a volte differenti da quelle descritte ma tutto sommato ciò che c'è stato tramandato corrisponde a verità. Tengo precisare che molte energie cambiano, anche di poco, le loro caratteristiche principali a secondo dell’operatore che evoca, questo perché la mente di chi evoca e l’energia evocata entrano in una specie di simbiosi. Fra i demoni più conosciuti ve ne sono alcuni non compresi fra i settantadue principali, vediamoli:


    Lucifero
    E’ il demone principale più conosciuto, il suo nome deriva dal latino e significa “portatore di luce”, suo è ogni potere e ogni conoscenza
    Belzebub
    Più conosciuto col nome di Belzebù è una fra le energie più potenti, il suo nome significa “signore” (Bel) “delle mosche” (zebub), si manifesta con un ronzio simile a quello provocato da una mosca, è interamente distruttivo, combatte i nemici di chi lo evoca.
    Belfagor
    “Signore della grande voragine” sua è ogni tipo di conoscenza, rivela segreti, sotto il suo dominio sono tutte le scienze occulte.
    Pan
    E’ il demone rappresentato da un caprone, la versione pagana di Satana, egli rappresenta la conoscenza ed il “tutto”.
    Arioch
    E’ un principe, sotto il suo dominio sono le arti belliche, è “il vendicatore per eccellenza”.
    Alastor
    E’ un principe, esegue ogni volere di chi lo evoca, vendica dei torti subiti.
    Dagon
    Conosciuto anche col nome di Dagone, è un principe il suo potere è quello di influire la mente dei nemici.
    Plutos
    E’ un principe, fa da tramite fra l’evocatore e le anime dei trapassati, conosce il futuro.
    Kyra
    E’ una duchessa, le sue caratteristiche sono simili a quelle di Lilith (la parte femminile di Satana) sotto il suo dominio sono l’amore, la lussuria, è rappresentata come una vampira con lunghi capelli neri.
    Pazoozo
    E’ un duca, le sue origini sono sumere, comanda le invasioni di cavallette è egli stesso rappresentato come un’enorme cavalletta.
    Pukallus
    E’ un duca, ha il potere sui mari, conosce il futuro.
    Nethunshiel
    E’ un duca, rivela ogni segreto ignoto al mago, sotto il suo dominio sono tutte le attività commerciali.
    Cerbero
    E’ un conte, ha il potere di proteggere le persone deboli, protegge contro gli attacchi occulti, vigila sulle abitazioni.
    Proserpina
    E’ una contessa, come la maggior parte dei demoni femminili induce alla lussuria.
    Haiwas
    E’ un conte, offre aiuto al mago nelle operazioni occulte, risponde a domande inerenti al futuro.
    Kobal
    E’ un conte, sotto il suo dominio è l’arte, la pittura e tutto ciò che è raffinato, induce alla lussuria.

    tratto da: www.altamagia.it

      La data/ora di oggi è Gio 24 Ago 2017 - 11:41