fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

fantasmi

Benvenuto/a in Fantasmi, se sei una persona suggestionabile, forse questo luogo
non fa per te... Se sei amante del mistero, vuoi dare il tuo parere sugli alieni, pensi d'aver vissuto esperienze particolari... entra e investiga insieme a noi il mistero, dalla terra al cielo e oltre la vita.... Smile

fantasmi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
fantasmi

la vita oltre la morte


    Le porte dell’inferno

    amministratore
    amministratore
    presidente
    presidente


    Numero di messaggi : 117
    Età : 59
    Data d'iscrizione : 27.03.08

    Le porte dell’inferno Empty Le porte dell’inferno

    Messaggio  amministratore Ven 25 Apr 2008 - 14:19

    Le porte dell’inferno

    In certi ambienti esoterici si crede che vi siano luoghi dai quali si sprigionano grandi energie. Scrive Kenneth Grant, allievo di Aleister Crowley e fondatore dell’OTO, nel suo libro ‘Risveglio della magia’ che "sulla faccia della Terra vi sono innumerevoli centri ‘sacri’ ampiamente distribuiti: uno è al Cairo, l’altro a Sumer, un terzo nelle isole britanniche, mentre il più esaltato e spirituale è situato all’estremità meridionale dell’India. Gli ultimi tre sono nella regione trans-himalaiana del deserto del Gobi, nelle Ande e in California, che si rivelerà come il deposito di una forza tremenda durante l’evoluzione sia del pianeta, sia dell’uomo nell’attuale Eone di Horus". E, a proposito della California, è indicativo sapere che il satanismo contemporaneo si origina, in gran parte, dalla controcultura californiana. Infatti, le diverse espressioni artistiche, che si manifestarono nella California degli Anni ’60, ne diffusero la filosofia.

    L’Eone è un termine gnostico per indicare la Divinità Suprema, ma è chiamato così, pure, un ciclo di tempo comprendente 2000 anni. Questo Eone-tempo, secondo il mago Aleister Crowley, è quello di Horus iniziato nel 1904, che, sempre secondo Crowley, spazzerà via il Cristianesimo gettando il ‘Dio morente’, Gesù Cristo, nell’abominio. Egli suggeriva riti particolari, per affrettare tutto ciò ed ‘aprire le porte dell’Inferno’.

    Lo scrittore Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) fa dire al suo eroe, in uno dei suoi ultimi racconti: - E’ l’inferno, se si vuole, il manuale per manovrare l’Universo -.

    Ricapitolando, la California, essendo destinata a diventare come il deposito di una forza tremenda, come rivela il discepolo di Crowley, Kenneth Grant, avrà una grande importanza per accelerare una sorta di trasformazione radicale dell’uomo e del mondo, che vedrà l’affermarsi di una nuova era di paganesimo e magia e la dissoluzione della cristianità.

    I centri vitali di queste energie disgreganti, i loro punti nevralgici, sono costituiti da strane e inquietanti architetture, da geometrie occulte, come il Triangolo Nero, che unisce la città del diavolo per eccellenza, Torino, a Londra, che diede i natali al satanico Aleister Crowley, ed a San Francisco, dove Anton Szandor LaVey fondò la prima Chiesa di Satana, a mezzanotte del 30 aprile del 1966, data importante per i satanisti, la notte di Valpurga (Walpurgisnacht).

    In Italia, Napoli, racconta Antonio Emanuele Piedimonte in ‘Napoli segreta’ "è una riconosciuta porta d’accesso agli Inferi sin dalla prima colonizzazione greca. Una vasta letteratura — scrivono Ramondino e Muller in Dadapolis — ha individuato in Napoli uno dei luoghi di elezione delle potenze infere su questa terra". Non a caso Mary Shelley nel suo famosissimo ‘Frankenstein’ scrive: "I miei genitori, dopo l’Italia visitarono la Germania e la Francia. Io, il loro primogenito, Victor von Frankenstein, nacque a Napoli…".


    L’antichissimo e diffusissimo simbolo del serpente, noto in Egitto come il dio Atum creatore del mondo e che ritroviamo, tra l’altro, anche attorcigliato al caduceo del dio Asclepio che i Latini chiamavano Esculapio, abita la città di Milano. In Grecia il tempio di Asclepio, dio della medicina, era molto venerato e i malati ci andavono a frotte. Anche a Milano, come dicevo, si annida il serpente. Elisa Ghiggini nel suo libro Milano (Torino 1989) scrive: "A pochi passi dalla colonna del destino, o colonna regale, all’interno della basilica di S. Ambrogio, sul secondo pilastro di sinistra è scolpito un rettile di bronzo a cui la tradizione popolare attribuiva molta importanza. Alcuni storici scrissero che la basilica di S. Ambrogio fu innalzata sulle rovine di un tempio di Asclepio e a testimonianza di ciò portano l’immagine della vipera che si può ammirare sulla colonna di marmo". E’ inimmaginabile la quantità di luoghi pregnanti di energie sparsi per il mondo.
    In America le geometrie occulte di molti importanti edifici non sono passate inosservate agli studiosi. Il leader islamico Louis Farrakhan, nel 1995, di Washington ha affermato che "la topografia di questa grande capitale è tutta basata sul rituale segreto massonico". Alfred Miller, storico delle religioni, ha ribadito che "George Washington era un Gran Maestro della massoneria, dopo di lui abbiamo avuto altri tredici presidenti massoni. Gli ultimi sono stati Harry Truman negli anni ’40 e Gerald Ford in quelli ’70. George Washington insistette perché le fondamenta dei primi palazzi, dalla Casa Bianca al Campidoglio, fossero gettate con riti massonici".

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024 - 19:24